Gentili genitori,
da varie fonti ci giunge la richiesta di informazioni rispetto al tipo di mascherina da far indossare alle alunne e agli alunni.
Le indicazioni pubblicate nel sito del Miur, ad oggi, indicano la possibilità di utilizzare entrambe le tipologie di mascherina (chirurgica e di comunità, cioè di stoffa).
La richiesta della mascherina chirurgica a scuola, risponderebbe alla necessità che le studentesse e gli studenti fossero sempre in possesso di mascherine in buone condizioni. Ovviamente ogni famiglia farà le proprie scelte, ciò che conta è che la mascherina sia sempre pulita e in ordine. Pertanto anche la mascherina “di comunità” potrà essere indossata a scuola.
Inoltre consigliamo di avere nello zaino una mascherina di riserva, in modo da poter rimediare in caso di dimenticanza o rottura.
Relativamente alla consegna delle mascherine da parte della scuola agli alunni e alle alunne, riceviamo come voi notizie dai media: le mascherine “promesse” dal commissario Arcuri non sono ancora state consegnate e non abbiamo ancora notizie in merito da fonti ufficiali.
Cogliamo l’occasione per ricordare di consultare costantemente questo sito nella sezione in fondo alla pagina Famiglie/INIZIO SCUOLA SETTEMBRE 2020 in costante aggiornamento.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Dr.ssa Chiara Martin
1 commento
La mascherina di stoffa a cui si fa riferimento è quella omologata da acquistare in farmacia, che può essere lavata e riutilizzata.