PROGETTO EXCELLENCE

Il nostro istituto al fine di valorizzare gli studenti che si distinguono nel percorso di studi, ha avviato un nuovo progetto in collaborazione con con l’Università di Padova.

Il progetto viene svolto in orario scolastico ed è rivolto ad un gruppo classe di alunni che si sono dimostrati eccellenti in tutte le discipline scolastiche.

Tale progetto si pone due obiettivi principali:

1. potenziare le competenze interdisciplinari STEAM: scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica;
  2. potenziare l’autoimprenditorialità degli studenti, intesa come consapevolezza delle proprie potenzialità e delle proprie attitudini e capacità di svilupparle ed agirle per esprimere sé stessi, in un’ottica di raggiungimento dei propri obiettivi e realizzazione dei propri sogni.

Il progetto “Excellence” prevede  una serie di seminari tematici, tenuti da docenti dell’Ateneo di Padova. Essi offriranno l’occasione di scoprire argomenti nuovi così come di riflettere su temi di attualità in diversi ambiti del sapere, al fine di individuare interessi e predisposizioni dei giovani favorendone scelte consapevoli.

Si ringraziano i docenti dell’Università di Padova e il dipartimento di matematica e scienze  del nostro Istituto che ha curato l’organizzazione dei seminari.