RITORNIAMO A SCUOLA, IL SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA CHIARA MARTIN

Carissime Alunne, carissimi Alunni e gentili Genitori,

colgo l’occasione per porvi il mio saluto quale nuova Dirigente di questo Istituto.

Sono molto onorata di essere entrata a far parte della vostra comunità scolastica, è il mio primo incarico in questo ruolo e non posso nascondere anche la mia preoccupazione per l’emergenza sanitaria in atto. Siamo stati costretti a ripensare, riprogrammare, anche a destrutturare, il nostro modo di  concepire la scuola.

Credo di dar voce al pensiero di tutti affermando che la scuola non è la didattica a distanza.

E’ il luogo  del tempo e delle opportunità, dove non solo si “apprende” ma ci si incontra, si creano opportunità, si sviluppano interessi e talenti con il fine ultimo di formare cittadini consapevoli, attivi, propositivi e resilienti.

Sento però la necessità di rassicurarvi sul fatto di essere già al lavoro per portare avanti quanto iniziato in modo eccellente dal Prof. Dona’. Vorrei inoltre condividere con voi l’importanza di aver trovato nel personale ATA, nei collaboratori scolastici, nei docenti e non per ultima nell’amministrazione comunale,una grande disponibilità e cura per preparare nel modo più sicuro possibile questo rientro a scuola così complesso.

In particolare ringrazio le più strette collaboratrici del dirigente che mi stanno guidando per scoprire questa comunità scolastica.

Molte saranno le novità che troverete nel rientro in classe e molte le precauzioni e i comportamenti che bisognerà rispettare per evitare possibili contagi. La vostra collaborazione sarà pertanto indispensabile e preziosa al fine di sensibilizzare le vostre figlie e i vostri figli al rispetto delle norme previste dal protocollo Covid .

Appena possibile vi saranno rese note le comunicazioni dettagliate relative alla modalità di accesso ai plessi e tutte le informazioni necessarie per l’ avvio dell’anno scolastico.

Vi chiedo inoltre di rimanere costantemente informati sull’evoluzione della situazione nonché delle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni dal Governo consultando il sito del Ministero dell’ Istruzione al link:

La Dirigente

Chiara Martin