Classe 3C della scuola secondaria in VISITA presso HIREF Spa

Oggi a completamento del percorso di Orientamento la classe 3 C della nostra scuola secondaria di I grado ha visitato l’azienda HiRef s.p.a. di Tribano.

I ragazzi sono entrati fisicamente nel mondo del lavoro, hanno potuto conoscere tutti i diversi servizi, di progettazione, produzione, marketing, vendita, spedizione e acquisti. Hanno toccato con mano la realtà di un’azienda, attraverso il racconto dell’esperienza individuale del titolare e di alcuni dipendenti oltre alla visita all’interno della fabbrica, osservando anche il contributo lavorativo personale: dall’ingegnere meccanico, attento al collaudo, al saldatore, al magazziniere, all’elettricista….

E’ stata un’esperienza significativa nell’aiutare ad individuare un percorso o scoprire potenzialità.

Si ringrazia l’azienda HiRef per questa splendida opportunità offerta ai nostri ragazzi e per la professionalità con cui è stato organizzato il percorso. Grazie per aver condiviso la grande Passione, che trasforma le idee in progetti di successo, mettendo sempre al centro le persone (sia clienti sia personale dell’azienda), condividendone i percorsi umani e professionali.

1 commento