CACCIA AL TESORO ALLA SCUOLA SECONDARIA

Si conclude oggi la prima settimana di scuola tutta dedicata all’accoglienza e alla socializzazione. Per la scuola secondaria, la mattinata è stata dedicata alla caccia al tesoro negli spazi verdi della scuola, con l’affiatamento dei ragazzi che si sono messi alla prova con grande spirito di collaborazione.

Molto positiva questa prima settimana dedicata non a spiegazioni e a interrogazioni, ma all’accoglienza e alla socialità, confermandosi preziosa per conoscere se stessi e gli altri, e per costruire la classe come squadra affiatata. Come in una squadra, così in classe, tutti i componenti, nelle loro differenze, devono raggiungere una meta nel miglior modo possibile.